Attivazione o riattivazione della fornitura di gas | Informazioni o reclami | Richiesta immissione biometano | Richiesta di preventivo | Segnalazione scavi
Attivazione o riattivazione della fornitura di gas
In attuazione delle Linee Guida CIG n. 12, per ottenere l’attivazione o la riattivazione della fornitura di gas è necessario che l’installatore incaricato dal cliente finale compili, a seconda dei casi previsti dalle citate Linee Guida, il modulo A/12 o il modulo B/12.
Modulo A/12
È richiesta la presentazione del Modulo A/12, a prescindere dalla classe del contatore, nelle attivazioni o riattivazioni della fornitura di gas conseguenti a:
realizzazione di nuovo impianto;
modifica/trasformazione di impianto esistente;
richiesta di verifica di tenuta su impianto esistente non modificato;
negata attivazione della fornitura per anomalia riscontrata dal Distributore sull’impianto;
sospensione della fornitura per dispersione di gas rilevata dal servizio di Pronto Intervento;
riattivazione della fornitura a seguito di sospensione della stessa richiesta dal cliente finale;
sospensione della fornitura per situazione di pericolo;
sospensione su disposizione delle Autorità competenti.
Il modulo A/12 deve essere sempre accompagnato da copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali, di cui al D.M. 37/08, art. 3, comma 6, oppure, in alternativa, da visura camerale recante i medesimi requisiti.
Il modulo A/12 potrà essere recapitato alla Sadori Reti S.r.l. con le modalità di seguito indicate:
consegna o spedizione presso gli uffici:
SADORI RETI S.R.L.
Via L. Lotto, 1060019 Senigallia (AN)trasmissione tramite fax al numero: 071 6610378
trasmissione tramite e-mail all'indirizzo: info@sadorireti.it
trasmissione tramite PEC all'indirizzo: distribuzione@pec.sadorireti.it
Modulo B/12
È richiesta la presentazione del Modulo B/12 nelle attivazioni o riattivazioni della fornitura di gas (incluse le riattivazioni per cessata morosità) per impianti che hanno un contatore di classe > G6 e in tutti i casi di fornitura in media pressione o alta pressione.
Nell'imminenza dell’attivazione della fornitura (nella stessa data, immediatamente prima dell’arrivo del personale incaricato dall'azienda gas) l’installatore effettua la prova di tenuta sull'impianto di utenza e compila il Modulo B/12 che dovrà essere consegnato, in originale, al tecnico dell’azienda gas sopraggiunto sul posto.
Il modulo B/12 deve essere sempre accompagnato da copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali, di cui al D.M. 37/08, art. 3, comma 6, oppure, in alternativa, da visura camerale recante i medesimi requisiti.
Scarica allegati