Area fornitori

L’impresa Sadori Reti S.r.l. opera nel settore della distribuzione del gas naturale ed è, pertanto, soggetta all'applicazione del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 (Codice dei contratti pubblici di lavori, forniture e servizi).

La Sadori Reti S.r.l., nel rispetto del citato decreto, ha istituito il proprio Albo Fornitori che è l’archivio, anche informatico, dei fornitori e prestatori di servizi dell’Impresa in cui sono iscritti e classificati gli operatori economici interessati, in possesso di requisiti di ordine generale e di capacità professionale, idonei al soddisfacimento delle esigenze aziendali.

Nell'Albo Fornitori vengono iscritti gli operatori economici di cui al comma precedente che ne fanno domanda - secondo le modalità e con le forme di seguito indicate - e che, ad insindacabile giudizio dell’impresa, ed a seguito della verifica di sussistenza dei requisiti dichiarati nella richiesta medesima, nonché sulla base delle risultanze della documentazione ad essa allegata, siano idonei ad essere invitati alle procedure per le acquisizione di forniture, servizi e l’affidamento di lavori.

Gli operatori interessati potranno presentare la domanda di iscrizione, anche in corso d’anno, ad una, più di una, ovvero tutte le Sezioni dell’Albo.

L’Albo fornitori ha validità annuale ed è soggetto ad adeguate forme di pubblicità.

L’Albo fornitori è strutturato nelle seguenti tre Sezioni:

Sezione I: Fornitori di beni

Sezione II: Prestatori di servizi

Sezione III: Esecutori di lavori

Nell'ambito di ciascuna Sezione, l’Albo è articolato per macro-categorie e categorie merceologiche.

Iscrizione all'albo fornitori della società SADORI RETI S.r.l.

Ogni operatore economico per conseguire l’iscrizione all'Albo Fornitori dovrà presentare apposita domanda contenente tutte le informazioni e la documentazione di tipo generale e specifico secondo le modalità e con le forme richieste nel modello “Domanda di iscrizione all'Albo fornitori della società Sadori Reti s.r.l.

Nella domanda d’iscrizione l’operatore economico oltre ad indicare la Sezione dovrà specificare la/le macro-categorie e relative categorie merceologiche d’interesse.

L’omessa specificazione di cui al comma precedente equivarrà a richiesta di inserimento per tutte le macro categorie e categorie previste nella Sezione di riferimento.

L’ammissibilità della domanda è subordinata all'esito positivo dei controlli che l’impresa effettuerà, anche a campione, delle dichiarazioni rese nella domanda medesima nonché della documentazione ad essa allegata.

Ai fini dell’iscrizione verrà considerato l’ordine progressivo di arrivo delle domande purché le stesse risultino regolari e complete della documentazione richiesta.

Mantenimento dell’iscrizione e aggiornamento della posizione

L’impresa procederà periodicamente a effettuare verifiche, anche a campione, al fine di accertare il permanere della sussistenza dei requisiti di iscrizione, l’attualità delle dichiarazioni già rese dall'operatore economico in sede di prima richiesta di iscrizione nonché il rispetto delle disposizioni di cui al presente regolamento.

Ai fini del mantenimento dell’iscrizione nell'Albo Fornitori ciascun operatore economico dovrà tempestivamente comunicare ogni variazione intervenuta rispetto alle informazioni già fornite ed alle dichiarazioni già rese all'impresa.

La comunicazione si intenderà valida se: completa; effettuata non oltre il trentesimo giorno da quando la variazione è intervenuta e secondo le modalità di cui al presente regolamento.

Il mancato rispetto delle disposizioni di cui al presente articolo comporterà la cancellazione dall'Albo per l’annualità di riferimento, nonché l’impossibilità di conseguirne l’iscrizione durante l’annualità successiva sia in caso di omessa comunicazione che in caso di comunicazione parziale.

Ai fini della cancellazione l’impresa considererà valido ogni mezzo idoneo a dimostrare il mancato rispetto, da parte degli operatori iscritti, delle disposizioni di cui al presente regolamento nonché dei principi di correttezza, buona fede e libera concorrenza nel libero mercato.

CANCELLAZIONE

Oltre alle ipotesi di cui al precedente articolo, costituiscono cause di cancellazione il verificarsi di anche soltanto una delle seguenti circostanze:

  • accertata irregolarità nella fase di partecipazione a gara, comunicazione di informazioni false, produzione di documentazione falsa;

  • mancato rispetto degli obblighi contrattuali;

  • mancata presentazione di offerta per due procedure consecutive;

  • mancata comunicazione di conferma iscrizione.

La cancellazione è disposta inoltre su domanda dell’interessato.


Senigallia, 1 gennaio 2012

SADORI RETI S.r.l.


Per iscriversi all'Albo fornitori, scaricare il modulo di domanda di iscrizione.

Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, dovrà pervenire, unitamente agli allegati indicati nello stesso, al seguente recapito:

SADORI RETI S.r.l.

Via L. Lotto n. 1060019 Senigallia (AN)